home pageEventi › Manifestazioni e iniziative
Cotignola: SELVATICO (dodici) - Foresta. Pittura Natura Animale
Selvatico è una geografia fatta di luoghi, persone e cose. Una mappa che congiunge una pluralità di spazi e artisti all'interno di un percorso che si disegna e ramifica attraverso una costellazione di mostre diffuse in alcuni dei luoghi del contemporaneo in Romagna...
Fusignano: SELVATICO - FORESTA
Questa edizione di Selvatico, articolata in percorso che vede coinvolti una pluralità di spazi e artisti, è dedicata al tema della foresta, intesa non tanto o non solo come sguardo rivolto a quell'attenzione che da parte di molti artisti si volge ancora e nuovamente alla natura ma anche e soprattutto come condizione della pittura stessa, linguaggio e dimensione che guidano la scelta, presenza e lavoro degli autori in mostra. Dal 7 settembre al 26 novembre 2017.
Lugo: MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO
Settantacinque operatori propongono, al coperto del suggestivo quadriportico settecentesco, mobili d’antiquariato e d’epoca, oggettistica, telerie, cartoline, numismatica, filatelia, ceramiche, ferro battuto, rame, mosaico, ecc. Il mercatino ha luogo la seconda domenica di ogni mese da ottobre a giugno 2017/2018.
Alfonsine: CINEMA AL GULLIVER
Stagione cinematografica 2017-2018 al "Gulliver" in pieno centro storico di Alfonsine.
Bagnacavallo: GOYA Follia e ragione all’alba della modernità
Tra tutti i grandi artisti europei, Francisco Goya, genio ribelle e anticonformista, è l’unico la cui grandezza si rivela pienamente nelle sue incisioni. Non sarebbe stato infatti possibile per Goya raggiungere le vette della notorietà mondiale se non ci avesse lasciato i suoi capolavori grafici, ovvero i suoi grandi cicli incisori: i Capricci, i Disastri della guerra, Le Follie e la Tauromachia. La mostra allestita al Museo Civico delle Cappuccine riunisce tutti e quattro questi cicli grafici, con più di 200 opere esposte. Un evento artistico imperdibile, in cui si potranno ammirare i lavori con i quali l’artista spagnolo ha aperto la strada a un nuovo modo di guardare il mondo. In sostanza, a una nuova epoca. Dal 16 settembre al 26 novembre 2017.
Massa Lombarda: MERCATINO DEL RIUSO
La mostra scambio dell'usato, hobbismo, collezionismo, antiquariato, cose d'altri tempi, si tiene in piazza Matteotti l'ultimo sabato di ogni mese da settembre a maggio 2017/2018.
Alfonsine: MERCATINO DEL RIUSO
Mercatino di cose antiche, usate e di opere dell’ingegno a carattere creativo (libri, monete, francobolli, dischi, radio d'epoca, piccoli mobili, bambole e molto altro) si tiene ogni ultima domenica del mese da settembre a maggio 2017/2018 (solo per il mese di dicembre la domenica è quella del 17).
Lugo: CAFFE' LETTERARIO
Torna in autunno il Caffè Letterario di Lugo dal 28 settembre 2017. Il calendario darà spazio, come di consueto, a diversi generi come la narrativa, la poesia, la storia e l’arte. Come nella scorsa stagione invernale, sarà in programma un ciclo di incontri conviviali dedicati alla poesia e alla musica, in cui le opere di grandi compositori, eseguite da allievi e maestri del Conservatorio G. B. Martini di Bologna si alterneranno ai versi di grandi poeti.
Lugo: I VENAR DE TOND - Rassegna di teatro dialettale
Un autunno all’insegna della comicità romagnola più autentica e tradizionale. È tutto pronto per la 21a edizione de “I vènar de Tônd”, la rassegna di teatro dialettale ospitata nella sala polivalente del centro sociale Il Tondo. Dieci gli spettacoli, che si svolgeranno dal 29 settembre all'8 dicembre 2017 e vedranno protagoniste le più rinomate compagnie di commedia dialettale romagnola.
Massa Lombarda: AUTUNNO AL CENTRO CARLO VENTURINI
Dal 30 settembre al 23 dicembre 2017 al Centro culturale “Carlo Venturini” arrivano letture, laboratori, incontri, mostre e visite guidate.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it