MUSEO DELLA FRUTTICOLTURA "A. BONVICINI"

Il Museo, inaugurato nel 1983, è collocato in una casa colonica ristrutturata. All'interno è esposta un'intera rassegna museografica di passato, presente e futuro della frutticoltura.
Al primo piano sono esposti gli oggetti tradizionali della casa e del lavoro rurale, mentre il piano superiore è tutto dedicato alla frutticoltura massese con testimonianze che vanno dal periodo compreso tra le due guerre mondiali fino ai giorni nostri.
Museo della Frutticultura "Adolfo Bonvicini"
Indirizzo: Viale Amendola, 40 - Massa Lombarda - 48024 (RA)
Tel: 0545 985831
Fax: 0545 985837
E-mail: cultura@comune.massalombarda.ra.it
URL: http://www.comune.massalombarda.ra.it/citta/biblioteche_musei/-museo_frutticoltura_bonvicini/pagina22.html
Come arrivare
Il Museo si trova in prossimità della zona sportiva, dal cento storico seguire via Sant'Antonio, viale Dante Alighieri poi via Amendola. Parcheggio auto nelle vicinanze.
Prezzo: gratuito
Giorni di apertura: vedi sito di riferimento
Ultimo aggiornamento: 14/11/2009 (Redazione locale di Massa Lombarda)







