home pageBagnacavalloEventiManifestazioni e iniziative › Corsi, stage, laboratori

MUSIC SUMMER CAMP

MUSIC SUMMER CAMP

Dal 17 al 24 giugno 2018 si svolge la quinta edizione del Music Summer Camp, corsi formativi su musica, coro, teatro e laboratori artistici a cura di Accademia Bizantina. Ogni giorno tra laboratori, lezioni individuali e collettive di musica e di teatro, i ragazzi, dagli 8 ai 16 anni a cui è rivolto il corso, vivranno un’esperienza indimenticabile nel mondo delle discipline artistiche. Da quest'anno possibilità di pernottare in città nell'Albergo Antico Convento S. Francesco. Attenzione!!! Esauriti velocemente i posti per la settimana residenziale del Music Summer Camp in programma a Bagnacavallo da domenica 17 a domenica 24 giugno, gli organizzatori di Accademia Bizantina hanno deciso di proporre un secondo turno dal 25 giugno al 6 luglio. Evento fuori corso.

Per la quinta edizione del Music Summer Camp verrà quindi proposta a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni che abbiano una formazione musicale di base una settimana full immersion con lezioni di strumento, musica d’insieme, teatro, arte e scenografia, scrittura creativa e danze antiche.

A fare da filo conduttore dell’esperienza sarà la preparazione di uno spettacolo musicale, di cui ogni partecipante sarà creatore e interprete, con piena sinergia tra le discipline artistiche. Di giorno ci saranno tante attività individuali e collettive per favorire la crescita tecnica e l’espressione artistica, di sera giochi e momenti conviviali di gruppo che faranno assaporare la bellezza di un’esperienza di vita comunitaria al di fuori della famiglia.
In uno spazio protetto e ricco di stimoli, con un corpo di docenti ed educatori specializzati e appassionati e tanti coetanei motivati dallo stesso spirito, il campus sarà un’esperienza estiva che lancerà nuovi semi nel percorso formativo di ogni partecipante.

Il Music Summer Camp sarà comunque aperto anche a chi sceglierà di non aderire all’esperienza residenziale. Per tutti i partecipanti che vivono nella zona, ci sarà la possibilità di frequentare i corsi durante il giorno e le attività ricreative serali tornando a casa a dormire.
Le attività dei ragazzi saranno distribuite a Bagnacavallo tra la sede di Accademia Bizantina, la Scuola Comunale d’Arte Bartolomeo Ramenghi e gli spazi dell’Antico Convento di San Francesco.

I docenti sono diplomati in Conservatorio o con titolo equivalente, esperti di didattica e attivi professionalmente nel loro settore di specializzazione: per la musica Alice Bisanti e Valeria Montanari, per il teatro Matteo Cavezzali, per l’arte Margherita Tedaldi, per le danze antiche Alice Bernardi e per la scrittura creativa Flavia Montecchi.
I partecipanti saranno inoltre supportati da educatori professionali in ogni fase della giornata.

I costi e le modalità delle diverse opzioni dei corsi sono disponibili sul sito di Accademia Bizantina.

Informazioni:
Accademia Bizantina (0545 61208 - alicebisanti@accademiabizantina.com)
Facebook: Music Summer Camp di Accademia Bizantina
Per le iscrizioni, appena aperte, si può scaricare l’apposita scheda dal sito www.accademiabizantina.it.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero programmato e verranno accettate in base all’ordine di arrivo.


Info: Accademia Bizantina
Indirizzo: Via Fratelli Bedeschi, 9 - Bagnacavallo - 48012 (RA)
Tel: 0545 61208
E-mail: alicebisanti@accademiabizantina.it
URL: http://www.accademiabizantina.it

Come arrivare
Centro storico.




Ultimo aggiornamento: 10/07/2018 (Redazione di Bagnacavallo)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it