home pageBagnacavalloEventiManifestazioni e iniziative › Sagre, feste

FESTA DI SAN MICHELE

FESTA DI SAN MICHELE

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2016, Bagnacavallo si anima di spettacoli in piazza, concerti di musica sacra nelle chiese, mostre e artigianato d’arte nei musei e nei luoghi più suggestivi del bel centro storico. Le osterie, aperte per l’occasione in originali ambientazioni, propongono la gastronomia tipica del territorio e i forni e le pasticcerie confezionano i gustosi dolci della tradizione: sugal, savòr, mistochine, piadot e il goloso dolce di San Michele.


Le origini della festa sono antichissime: i primi documenti in cui viene citata risalgono al 1202.
Oggi la festa ha come teatro le vie, le piazze e gli scorci più belli del centro storico che si potrà scoprire anche con visite guidate o semplicemente perdendosi tra le sue viuzze e soffermandosi ad ammirarla con un calice di vino in mano o assaporando i sapori dei suoi piatti.

PROGRAMMA DELLA FESTA su www.festasanmichele.it


Centro cittadino
- Bagnacavallo - 48012 (RA)
Tel: 0545 280898
Fax: 0545 280859
E-mail: turismo@unione.labassaromagna.it

Come arrivare
Dall'uscita Bagnacavallo sull'A14bis, alla rotonda, prendere la prima uscita, direzione Bagnacavallo. Dopo il passaggio a livello svoltare a destra, direzione Ravenna, sulla SP253 e subito dopo a sinistra, in direzione centro. Gli spettacoli e le animazioni hanno luogo nelle piazze e nelle vie del centro storico. Ampie possibilità di parcheggio in largo De Gasperi, largo Kennedy, via Darsena, via Fossa, via Cadorna (Clarisse), zone circostanti il centro cittadino.




Ultimo aggiornamento: 27/09/2016 (Redazione di Bagnacavallo)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it