home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
GOYA Follia e ragione all’alba della modernità
Tra tutti i grandi artisti europei, Francisco Goya, genio ribelle e anticonformista, è l’unico la cui grandezza si rivela pienamente nelle sue incisioni. Non sarebbe stato infatti possibile per Goya raggiungere le vette della notorietà mondiale se non ci avesse lasciato i suoi capolavori grafici, ovvero i suoi grandi cicli incisori: i Capricci, i Disastri della guerra, Le Follie e la Tauromachia. La mostra allestita al Museo Civico delle Cappuccine riunisce tutti e quattro questi cicli grafici, con più di 200 opere esposte. Un evento artistico imperdibile, in cui si potranno ammirare i lavori con i quali l’artista spagnolo ha aperto la strada a un nuovo modo di guardare il mondo. In sostanza, a una nuova epoca. Dal 16 settembre al 26 novembre 2017.
SELVATICO (dodici) - Foresta. Pittura Natura Animale
Selvatico è una geografia fatta di luoghi, persone e cose. Una mappa che congiunge una pluralità di spazi e artisti all'interno di un percorso che si disegna e ramifica attraverso una costellazione di mostre diffuse in alcuni dei luoghi del contemporaneo in Romagna... Antico convento di San Francesco dal 15 ottobre al 26 novembre 2017.
CINEMA A PALAZZO VECCHIO
Prende il via dal 20 ottobre e proseguirà fino a primavera 2018 una nuova stagione di Cinema a Palazzo Vecchio. Avranno un posto di rilievo le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti e le pellicole d'essai con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica.
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO C. GOLDONI
La Stagione Teatrale dal 31 ottobre 2017 al 24 marzo 2018 del Teatro Goldoni, si apre con la coppia Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere, assieme a grandi nomi della prosa e della musica: Maria Amelia Monti, Simone Cristicchi, Alessandro Benvenuti, Paolo Cevoli, Ivano Marescotti e Francesco Tesei sono solo alcuni dei protagonisti che saliranno sul palco della... Piccola Scala di Bagnacavallo.
FAVOLE
La stagione 2017 al Teatro Goldoni dedicata a bambini e ragazzi, propone tre spettacoli alla domenica pomeriggio, il 5 e 16 novembre e il 3 dicembre 2017.
BOTTEGA MATTEOTTI | Novembre-Dicembre 2017
Continua in autunno, dall'11 novembre al 9 dicembre 2017, nel salotto letterario bagnacavallese di Bottega Mattotti, la rassegna di letture, musica e narrazioni.
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica Libera la musica è la rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina, sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 25 novembre 2017 al 22 marzo 2018.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it