home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica è la nuova rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 23 dicembre 2016 al 22 aprile 2017.
LA SOFFITTA IN PIAZZA - Mercatini di primavera
Ritorna a primavera, il 5 marzo, 2 aprile e 7 maggio 2017, la Soffitta in Piazza, mostra mercato di antiquariato, modernariato, collezionismo artistico e naturale. Da non perdere la visita all'Ecomuseo delle Erbe Palustri per la dimostrazione pratica delle tecniche ottocentesche di utilizzo delle erbe di valle e dell'Etnoparco "Villanova delle Capanne" con gli splendidi capanni in canna.
BOTTEGA MATTEOTTI | Marzo-Aprile-Maggio
Bottega Matteotti nei mesi di marzo, aprile e maggio 2017 continua con il suo programma di musica, incontri letterari e mostre artistiche.
47░ FESTA DEL PASSATORE
La 47a Festa del Passatore è la tradizionale sagra di Boncellino, terra natale del bandito Stefano Pelloni, detto il Passatore. Moltissime le iniziative: mostre, musica, gare podistiche, gare di Agility Dog, animazioni per grandi e piccini e gastronomia. Dal 21 al 25 aprile, 30 aprile e 1 maggio 2017.
SPIRITUAL FESTIVAL
Spiritual Festival nella splendida cornice dell'Antico Convento di San Francesco è arte, magia, sogno e realtà. Tre giornate di "... incontri con un insieme variegato di personalità, artisti, sciamani, scrittori, attenti ad esprimere la loro verità attraverso l'arte, la bellezza e la creazione per apprendere l'Arte di allinearsi alla Meraviglia, essere lo Specchio della Trasformazione, attirare il Raggio dell'Abbondanza, vivere la Ricchezza Vitale dell'Integrazione... 29, 30 aprile e 1° maggio 2017.
PEDALEDA CUN LA MAGNEDA LONGA
Due percorsi a tappe in bicicletta lungo le vie d'acque delle Terre del Lamone pensati per gustare le eccellenze della tavola e visitare luoghi significativi e nascosti del territorio, accompagnati da guide locali. I due appuntamenti con la Pedalêda cun la magnêda longa sono in programma domenica 14 maggio e domenica 11 giugno 2017.
MUSIC SUMMER CAMP
Dal 12 giugno al 9 luglio 2017 si svolge la quarta edizione del Music Summer Camp, quattro settimane di corsi formativi su musica, coro, teatro e laboratori artistici a cura di Accademia Bizantina. Ogni giorno tra laboratori, lezioni individuali e collettive di musica e di teatro, i ragazzi, dagli 8 ai 16 anni a cui è rivolto il corso, vivranno un’esperienza indimenticabile nel mondo delle discipline artistiche.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it