home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO C. GOLDONI
La Stagione Teatrale dal 23 ottobre 2016 all'11 aprile 2017 del Teatro Goldoni sarà inaugurata dalla bellissima Lucrezia Lante Della Rovere, affascinante ritratto di Misia Sert, “regina” dei salotti parigini del primo ‘900, seguirà  Lucia Lavia nei panni di Madame Bovary. Virginia Raffaele presenterà il “one woman show” Performance: 90 minuti di ininterrotti divertimento ed esilarante comicità in cui l’attrice proporrà tutte le sue più popolari imitazioni. Ettore Bassi, Edy Angelillo, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti saranno poi protagonisti della commedia L’amore migliora la vita. Sarà poi la volta di Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti che il Goldoni ospiterà per la “Prima nazionale” del nuovo allestimento. L’affascinante Marco Bocci sarà protagonista di Modigliani, ritratto del celebre e tormentato artista, prima di lasciare il palco ad Alessandro Bergonzoni con la stralunata comicità del monologo Nessi. La chiusura del cartellone è affidata alle incredibili acrobazie coreutiche e aeree dei Sonics con lo spettacolo Toren.   
LIVE & MORE
Torna da novembre la rassegna di musica live al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo. Questa 10° edizione propone 11 concerti di ottima musica con gruppi d’autore a cover band di grande qualità che ci accompagneranno dal 5 novembre 2016 all'8 aprile 2017.
CINEMA A PALAZZO VECCHIO
Prende il via dall'11 novembre e proseguirà fino ad aprile 2017 una nuova stagione di Cinema a Palazzo Vecchio. Avranno un posto di rilievo le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti e le pellicole d'essai con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica.
BAGNACAVALLO D'INVERNO
Tante sono le iniziative del calendario delle manifestazioni invernali di Bagnacavallo che animeranno la città da dicembre 2016 a gennaio 2017: la musica, le mostre, gli spettacoli, gli incontri, i presepi, le feste di piazza, la solidarietà, l’animazione e lo shopping. Per le vie del centro, ogni giorno sarà una festa profumata che scalda il cuore e illumina l’inverno.
RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE ROMAGNOLO
Nelle serate invernali del sabato 2016: 10 e 17 dicembre; 2017: 14 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, il palcoscenico del Goldoni vedrà protagoniste sei tra le più titolate compagnie romagnole di Teatro dialettale ad allietare con risate e buonumore il suo numeroso ed affezionato pubblico.
SPIRITO E MATERIA
Torna nella bella Sala Oriani dell'Antico Convento di San Francesco, dall'11 dicembre 2016 al 5 febbraio 2017, Spirito e materia, la tradizionale rassegna di incontri culturali e presentazione di libri, accompagnati da musica e degustazioni di vini tipici e prodotti gastronomici del nostro territorio, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione col Comune di Bagnacavallo.
IL PRESEPE DI VILLA PRATI
Il grande presepe meccanico di Villa Prati si sviluppa su una superficie di circa 80 mq ed è composto da oltre 40 gruppi di figure. Accuratissime le ricostruzioni dei momenti di vita quotidiana e i particolari effetti scenografici con figure e ambientazioni che si muovono nell'alternarsi del giorno e della notte e in diverse situazioni atmosferiche. Il presepe sarà aperto al pubblico dal 18 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017.
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica è la nuova rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 23 dicembre 2016 al 22 aprile 2017.
BOTTEGA MATTEOTTI | Gennaio-Febbraio 2017
In Bottega Matteotti nuovi appuntamenti con la storia e la musica nei mesi di gennaio e febbraio 2017.
RACCOGLITORI CREATIVI
A gennaio 2017 tornano all'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo i corsi di intreccio. Il 21 e il 22 gennaio 2017 corso di impaglio sedie.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it