home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO C. GOLDONI
La Stagione Teatrale dal 23 ottobre 2016 all'11 aprile 2017 del Teatro Goldoni sarà inaugurata dalla bellissima Lucrezia Lante Della Rovere, affascinante ritratto di Misia Sert, “regina” dei salotti parigini del primo ‘900, seguirà  Lucia Lavia nei panni di Madame Bovary. Virginia Raffaele presenterà il “one woman show” Performance: 90 minuti di ininterrotti divertimento ed esilarante comicità in cui l’attrice proporrà tutte le sue più popolari imitazioni. Ettore Bassi, Edy Angelillo, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti saranno poi protagonisti della commedia L’amore migliora la vita. Sarà poi la volta di Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti che il Goldoni ospiterà per la “Prima nazionale” del nuovo allestimento. L’affascinante Marco Bocci sarà protagonista di Modigliani, ritratto del celebre e tormentato artista, prima di lasciare il palco ad Alessandro Bergonzoni con la stralunata comicità del monologo Nessi. La chiusura del cartellone è affidata alle incredibili acrobazie coreutiche e aeree dei Sonics con lo spettacolo Toren.   
LIVE & MORE
Torna da novembre la rassegna di musica live al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo. Questa 10° edizione propone 11 concerti di ottima musica con gruppi d’autore a cover band di grande qualità che ci accompagneranno dal 5 novembre 2016 all'8 aprile 2017.
CINEMA A PALAZZO VECCHIO
Prende il via dall'11 novembre e proseguirà fino ad aprile 2017 una nuova stagione di Cinema a Palazzo Vecchio. Avranno un posto di rilievo le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti e le pellicole d'essai con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica.
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica è la nuova rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 23 dicembre 2016 al 22 aprile 2017.
GIULIO GALASSI UNA RETROSPETTIVA
Apre, al Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, la mostra Giulio Galassi. Una retrospettiva. Curata da Carlo Polgrossi, la mostra presenta attraverso l'esposizione di circa settanta dipinti il percorso artistico del pittore bagnacavallese scomparso nel 2015. Il museo intende così rendere omaggio a un artista generoso, che ha contribuito alla realizzazione del Centro Culturale Le Cappuccine. Dal 4 marzo al 9 aprile 2017.
LA SOFFITTA IN PIAZZA - Mercatini di primavera
Ritorna a primavera, il 5 marzo, 2 aprile e 7 maggio 2017, la Soffitta in Piazza, mostra mercato di antiquariato, modernariato, collezionismo artistico e naturale. Da non perdere la visita all'Ecomuseo delle Erbe Palustri per la dimostrazione pratica delle tecniche ottocentesche di utilizzo delle erbe di valle e dell'Etnoparco "Villanova delle Capanne" con gli splendidi capanni in canna.
BOTTEGA MATTEOTTI | Marzo-Aprile-Maggio
Bottega Matteotti nei mesi di marzo, aprile e maggio 2017 continua con il suo programma di musica, incontri letterari e mostre artistiche.
FESTA DELLA PRIMAVERA IN FIORE
La tradizionale festa paesana di primavera ispirata agli antichi riti di propiziazione si svolge dal 31 marzo al 2 aprile, il 5 e dal 7 al 9 aprile 2017. Numerose le iniziative in programma: spettacoli ed attività all'aria aperta, gare sportive e animazione per bambini, mercatini, fiera dei fiori fuochi d'artificio e golosissimo stand gastronomico.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it