home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
MAX KLINGER
Mostra di Max Clinger "Inconscio, mito e passioni alle origini del destino dell'uomo". Museo Civico delle Cappuccine dal 15 settembre 2018 al 13 gennaio 2019. "Klinger è l'artista moderno per eccellenza. Moderno nel senso di uomo cosciente che sente l'eredità di secoli d'arte e di pensiero, che vede chiaramente nel passato, nel presente e in se stesso" (Giorgio de Chirico).
BOTTEGA MATTEOTTI | Settembre-Dicembre 2018
Ritorna, dal 24 settembre al 15 dicembre 2018, nel salotto letterario bagnacavallese di Bottega Mattotti, la rassegna di letture, musica e narrazioni.
CAFFE' CENTRALE LIVE
Torna la rassegna di musica live al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo. Da sabato 13 ottobre il Caffè Centrale Live inaugura la nuova rassegna di live invernali, con due eventi al mese che prevedono cena servita al tavolo, live show e dj set.
CINEMA A PALAZZO VECCHIO
Prende il via dal 19 ottobre e proseguirà fino a primavera 2019 la nuova stagione di Cinema a Palazzo Vecchio. Avranno un posto di rilievo le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica e le proiezioni speciali del martedì e mercoledì in collaborazione con la Cineteca di Bologna e Nexo Digital.
BAGNACAVALLO D'INVERNO
Feste, incontri e animazioni per la festa più brillante dell'anno. Bagnacavallo da dicembre 2018 a gennaio 2019 offre a grandi e piccini, tante iniziative da condividere, per uno splendido Natale. 
Guarda qui tutti gli eventi del programma
SPIRITO E MATERIA
Torna nella bella Sala Oriani dell'Antico Convento di San Francesco, Spirito e Materia: tradizionale rassegna di incontri culturali e presentazione di libri, accompagnati da musica e degustazioni di vini tipici e prodotti gastronomici del nostro territorio, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione col Comune di Bagnacavallo. 13 e 27 gennaio, 10 febbraio 2019.
Guarda qui tutti gli eventi del programma.
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO C. GOLDONI
La Stagione Teatrale dal 10 dicembre 2018 al 4 aprile 2019 del Teatro Goldoni, si apre con la coppia Ambra Angiolini e Matteo Cremon con "La guerra dei Roses", grandi nomi completano il ricco calendario: Massimo Dapporto, Ornella Muti, Geppi Cucciari, Teresa Mannino...
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica Libera la musica è la rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina, sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 13 dicembre 2018 al 10 aprile 2019.
RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE ROMAGNOLO
Nelle serate invernali del sabato:  22 dicembre 2018; 12 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, 9 marzo 2019, il palcoscenico del Goldoni vedrà protagoniste sei tra le più titolate compagnie romagnole di Teatro dialettale ad allietare con risate e buonumore il suo numeroso ed affezionato pubblico.
IL PRESEPE DI VILLA PRATI
Il grande presepe meccanico di Villa Prati, completamente rinnovato, si sviluppa su una superficie di circa 80 mq ed è composto da oltre 40 gruppi di figure. Accuratissime le ricostruzioni dei momenti di vita quotidiana e i particolari effetti scenografici con figure e ambientazioni che si muovono nell'alternarsi del giorno e della notte e in diverse situazioni atmosferiche. Il presepe sarà aperto al pubblico dal 23 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it