home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
CINEMA A PALAZZO VECCHIO
Prende il via dal 19 ottobre e proseguirà fino a primavera 2019 la nuova stagione di Cinema a Palazzo Vecchio. Avranno un posto di rilievo le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica e le proiezioni speciali del martedì e mercoledì in collaborazione con la Cineteca di Bologna e Nexo Digital.
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO C. GOLDONI
La Stagione Teatrale dal 10 dicembre 2018 al 4 aprile 2019 del Teatro Goldoni, si apre con la coppia Ambra Angiolini e Matteo Cremon con "La guerra dei Roses", grandi nomi completano il ricco calendario: Massimo Dapporto, Ornella Muti, Geppi Cucciari, Teresa Mannino...
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica Libera la musica è la rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina, sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 13 dicembre 2018 al 10 aprile 2019.
BOTTEGA MATTEOTTI Gennaio-Maggio
In Bottega Matteotti nuovi appuntamenti con la storia e soprattutto con la musica per il nuovo calendario dal 19 gennaio al 4 maggio 2019.
LA SOFFITTA IN PIAZZA - Mercatini di primavera
Ritorna a primavera, il 3 marzo, 7 aprile e 5 maggio 2019, la Soffitta in Piazza, mostra mercato di antiquariato, modernariato, collezionismo artistico e naturale. Da non perdere la visita all'Ecomuseo delle Erbe Palustri per la dimostrazione pratica delle tecniche ottocentesche di utilizzo delle erbe di valle e dell'Etnoparco "Villanova delle Capanne" con gli splendidi capanni in canna. Inoltre… passeggiate paesane e gastronomia.
43░ MARATONA DEL LAMONE
La Maratona del Lamone si corre ormai da più di quarant'anni partendo da Russi e tornando a Russi. Si attraversa la campagna romagnola toccando le località di Godo, San Michele, Piangipane, Santerno, Traversara, Bagnacavallo e Boncellino. L'evento è curato dal G.S.Lamone di Russi. 14 aprile 2019.
FESTA DELLA PRIMAVERA IN FIORE
La tradizionale festa paesana di primavera ispirata agli antichi riti di propiziazione si svolge nelle giornate del 5,6, 7, 9, 12, 13 e 14 aprile 2019. Numerose le iniziative in programma: spettacoli ed attività all'aria aperta, gare sportive e animazione per bambini, mercatini, fiera dei fiori fuochi d'artificio e golosissimo stand gastronomico.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it