CERTE NOTTI e IN BIANCO E NERO

CERTE NOTTI e IN BIANCO E NERO

Certe Notti è l'importante rassegna musicale all'Auditorium Corelli che si tiene dal 26 ottobre al 6 dicembre 2018. Cinque gli eventi di cui tre della rassegna In bianco e nero.

PROGRAMMA

10 novembre
Don Ross, Chitarra
Don Ross è ormai un punto di riferimento per tanti appassionati oltre che uno dei massimi innovatori nel campo della chitarra acustica. Canadese, figlio di un emigrante scozzese e di una nativa americana, è l’unico chitarrista al mondo a vantare un doppio successo nel U.S. National Finger Style Guitar Championship (’88 e ’96). Dotato di una tecnica debordante e aggressiva, Don utilizza spesso tecniche percussive e intricatissimi arpeggi che concorrono a creare uno stile inconfondibile, influenzato da jazz, folk, rock e musica classica: un sound unico che lo stesso artista ha etichettato “heavy wood”.
In collaborazione con la Scuola di Musica Corelli di Fusignano

16 novembre
“Bene, bravi, BIS!”
In programma... i fuori programma
rassegna "In Bianco e Nero"
Un duo pianistico d’eccezione formato da una coppia di musicisti che si sono esibiti nelle più prestigiose sale da concerto come la Carnegie Hall di New York, la Sala d’Oro del Musikverein e la Konzerthaus di Vienna, la Smetana Hall di Praga, l’Accademia Liszt di Budapest, il Gasteig di Monaco di Baviera e per la Società Fryderyk Chopin di Varsavia. Per l’occasione proporranno un programma di trascrizioni molto accattivante in cui sarà possibile ascoltare alcuni dei più celebri brani del repertorio classico tra cui i celebri valzer di Strauss, il Can Can di Offenbach, una suite dalla Carmen e tanti altri capolavori.
Roberto Metro e Elvira Foti, pianoforte
In collaborazione con la Scuola di Musica Malerbi di Lugo, apre il concerto Riccardo Martinelli

23 novembre
Il cuore che pensa
Piano a quattro mani, flauto, canto e voce recitante
rassegna "In Bianco e Nero"
Un recital suggestivo ed evocativo in cui saranno eseguiti brani di Bizet, Piazzolla, Morricone, Aznavour, Dulce Pontes, con un filo conduttore risonante, dolce ma potente: Il Suono, che attraversa, in un viaggio evocativo nella nostra interiorità, territori sia immaginati che reali, ci conduce, ci svela ed infine ci rivela. La musica, il canto e la parola dunque sono il mezzo che ci permette di intraprendere un viaggio in luoghi segreti: quelli della nostra anima.
Paola Biondi e Debora Brunialti pianoforte
Elisa Rosselli, canto - Laura Trimarchi, voce recitante
Elena Cecconi, flauto
In collaborazione con la Scuola di Musica Sarti di Faenza

6 dicembre
Tango Tres e Dèjà Vu
Jazz, Latin e Tango
Il concerto è suddiviso in due parti; nella prima i Tango Tres proporranno un progetto che si distingue per la ricerca sul repertorio delle origjni del tango noto come “Guardia Vieja” (Vecchia Guardia), negli stili più in voga tra il 1880 e il 1920 tra Buenos Aires e Montevideo: canzone folklorica e tanguillo andaluso, contradanza habanera e danza cubana, maxixe brasiliano, milonga creola e candombe uruguayano, milonga campera argentina. Nella seconda parte si esibirà il duo Zalambani/Lechner proponendo le composizioni originali contenute nel CD omonimo “Déjà vu”, registrato nel 2014 e uscito nel 2015 per le Edizioni Musicali Borgatti, in un mosaico sonoro dal sapore latinoamericano e dalla venatura jazzistica.
Silvio Zalambani, sax - Federico Lechner, pianoforte

 


Auditorium Corelli
Indirizzo: Vicolo Belletti 2 - Fusignano - 48034 (RA)
Tel: 0545 955653 - 955668
E-mail: urp@comune.fusignano.ra.it
URL: https://www.auditoriumcorelli.it/

Come arrivare
Centro storico.


Prezzo: €8
Orari: ore 21.00


Ultimo aggiornamento: 31/10/2018 (Redazione di Fusignano)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it