home pageLugoEventiManifestazioni e iniziative › Eventi multipli

MERCOLEDI' SOTTO LE STELLE

MERCOLEDI

Tutti i mercoledì di luglio, 4, 11, 18 e 25, 2018, Lugo propone, nell'ambito del suo calendario di manifestazioni estive, quattro meravigliosi mercoledì sera di animazione, musica e mercatini. Evento fuori corso.

PROGRAMMA delle iniziative 2018

Nell’anno in cui si celebra il centenario dalla morte di Francesco Baracca rivive un rinnovato rapporto tra la città di Lugo e la Ferrari. Grazie a questa collaborazione, arriverà a Lugo un’auto concessa dal Museo Ferrari, che rimarrà esposta al museo “Francesco Baracca” per tutti i mercoledì della rassegna, con visite gratuite. L’auto verrà scoperta e presentata il 4 luglio alle 20.30 alla presenza del direttore del museo Baracca, Daniele Serafini, e del direttore del Museo Ferrari, Michele Pignatti Morano.

Piazza dei Martiri è "La terra dei motori" con esposizioni e giochi per bambini.
Monumento di Francesco Baracca: spettacoli, concerti ed esibizioni di danza.
Via Baracca è “La strada dei bambini” con animazioni a cura del Comitato di via Baracca.
Il museo Baracca sarà aperto dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso gratuito.

Al Pavaglione si incontrano musica e shopping con negozi aperti e concerti.
Piazza Cavour è "La via della creatività" con i mercatini dei creativi.
In via Codazzi mercatino e animazione con Mani in Pasta che propone una cena sotto alle stelle con diverse pietanze e sfizioserie.
In largo Calderoni si balla con “Dance dance dance” esibizioni e spettacoli.

Sport, concentrato in piazza Trisi con esibizioni e dimostrazioni da parte delle associazioni sportive locali. In largo della Repubblica saranno presenti le associazioni del volontariato locale, lo Studio personal Pilates, gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese e l’area food.
La Tazza d’oro, inoltre, aspetta il pubblico con tanti cocktail e il Sax Pub propone una cena in compagnia di musica e ballerini.

Arte, musica e cibo si troveranno in corso Garibaldi, accompagnati da bancarelle.


Centro storico di Lugo
- Lugo - 48022 (RA)
Tel: 0545 38444 - 38455
E-mail: urp@comune.lugo.ra.it

Come arrivare
Tutte le manifestazioni si svolgono nelle piazze e nelle vie del centro cittadino. Ampi parcheggi nelle immediate vicinanze. Accesso disabili.




Ultimo aggiornamento: 25/07/2018 (Redazione di Lugo)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it