home pageLugoEventi › Manifestazioni e iniziative
PURTIMIRO 2018
Dal 27 settembre al 14 ottobre 2018 terza edizione del festival barocco al Teatro Rossini di Lugo con la direzione musicale di Rinaldo Alessandrini: in programma diciotto eventi dei quali tre dedicati al genio di Johann Sebastian Bach. Poi l'opera in prima moderna Arminio di Bononcini, l'oratorio “Ester, liberatrice del popolo ebreo” di Alessandro Stradella, la serenata “Aci, Galatea e Polifemo” di Händel e uno spettacolo su musiche di Monteverdi. Sei i concerti pomeridiani in Sant'Onofrio.
Oltre a Rinaldo Alessandrini e al suo Concerto Italiano, gruppo in residenza presso il Festival, Vanni Moretto con Atalanta Fugiens, Alfredo Bernardini e l'Ensemble Zefiro, il Sogno Barocco con Paolo Perrone, l'Imaginarium Ensemble con Enrico Onofri, l’Alea Ensemble. Fra i cantanti spiccano i nomi di Sara Mingardo, Francesca Aspromonte, Silvia Frigato, Raffaele Giordani, Filippo Mineccia e Carlo Vistoli.
CAFFE' LETTERARIO
Autunno ricco di appuntamenti per il Caffè Letterario, che riapre le sue porte dal 28 settembre 2018. Un calendario di 18 appuntamenti, che come di consueto darà spazio a tanti generi come la Storia, la Narrativa, la Musica e l’Arte.
I VENAR DE TOND - Rassegna di teatro dialettale
Un autunno all’insegna della comicità romagnola più autentica e tradizionale. È tutto pronto per la 22a edizione de “I vènar de Tônd”, la rassegna di teatro dialettale ospitata nella sala polivalente del centro sociale Il Tondo. Gli spettacoli si svolgeranno tutti i venerdì dal 5 ottobre al 14 dicembre 2018 e vedranno protagoniste le più rinomate compagnie di commedia dialettale romagnola.
MONDOVISIONI 2018
La rassegna Mondovisioni - I documentari di Internazionale, riprende il suo cammino dal Festival della rivista, che si tiene all'inizio di ottobre a Ferrara, con nuovi documentari - selezionati tra i partecipanti ai maggiori festival mondiali (Sundance Film Festival, Tribeca, San Sebastian) - su temi di attualità, diritti umani e libertà di informazione. Alla Biblioteca Trisi di Lugo dal 7 ottobre al 6 novembre 2018.
VINTAGE PER UN GIORNO E VINTAGE FESTIVAL
14 e 15 aprile e 20 e 21 ottobre 2018 sono le date per il Vintage Market e il Festival del Vintage, grande evento per gli appassionati e i professionisti dello stile e del mondo Vintage. Due più due giornate di convegni, mostre espositive di abiti, accessori e oggetti vintage, eventi musicali, vetrine allestite a tema...
RASSEGNA ORGANISTICA CITTA' DI LUGO
Si apre la sessione autunnale della Rassegna Organistica Città di Lugo organizzata dalla Associazione Amici dell'Arte di Lugo di Romagna con tre importanti appuntamenti presso la chiesa del Carmine il 22 ottobre, 9 e 18 novembre 2018. 
GIORNATA EUROPEA DELLA CULTURA EBRAICA
Per la Giornata Europea della Cultura Ebraica, la città di Lugo propone due giornate di conferenze e la visita guidata al cimitero ebraico il 28 ottobre 2018.
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO ROSSINI
La stagione di prosa a Teatro Rossini di Lugo dal 23 novembre 2018 al 14 aprile 2019, vede sul palcoscenico grandi nomi dell'universo teatrale, fra i quali: Laura Morante, Mariangela D'Abbraccio, Ivana Monti, Milena Vukotic...
GLI INCONTRI DEL ROSSINI
Dal 24 novembre 2018 al 13 aprile 2019 ritornano le conversazioni con attori e registi delle rappresentazioni che andranno in scena nell'ambito della stagione teatrale 2018/2019.
STAGIONE CONCERTISTICA 2018/2019
La Stagione Concertistica di Teatro Rossini, dal 20 dicembre 2018 al 5 aprile 2019, propone cinque appuntamenti con i grandi classici della musica: Rossini, Beethoven, Schubert, Mozart, Bottesini...

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it