STAGIONE TEATRALE AL TEATRO COMUNALE DI CONSELICE

STAGIONE TEATRALE AL TEATRO COMUNALE DI CONSELICE

È tutto pronto per la stagione teatrale 2018/2019 di Conselice, intitolata “A misura d’uomo” e diretta da Davide Dalfiume del gruppo teatrale “Bottega del buonumore”. In programma dal 23 novembre al 30 marzo 2019 otto spettacoli di prosa, comicità e concerti.

PROGRAMMA

23 febbraio
I Dekru
, quartetto di mimi ucraini in “Anime Leggere”, uno spettacolo composto da tanti quadri molto suggestivi, con un pizzico di sottile umorismo.
Fondato a Kiev nel 2010, il quartetto è stato premiato al Festival mondiale del Circo di Mosca e al Festival di clown e mimi di Odessa. Il loro spettacolo “Anime Leggere” è già stato presentato ed apprezzato in numerosi Paesi di tutto il mondo tra i quali Germania, Paesi Bassi, Polonia, Francia, Cina, Polinesia, Tahiti e Nuova Caledonia, oltre che in Italia, Russia e Ucraina. Lo spettacolo è di Liubov Cherepakhina, con Bogdan Svarnyk, Inna Turik, Mykyta Cherepakhin e Yevhenii Nechyporuk.

16 marzo
“Belvedere. Due donne per aria” di Anna Mazzamauro

Sul Belvedere di un alto palazzo vive una donna che, tra i ricordi che affiorano e le giornate che passano, incontra una transessuale. Nasce un’amicizia, un’intima confidenza che si trasforma in una complicità, accompagnata dalla musica del contrabbasso suonato dal vivo da Sasà Calabrese. Lo spettacolo, interpretato da Anna Mazzamauro, Cristina Bugatty e il musicista Sasà Calabrese, ha la regia di Luca Ferri e le scenografie di Fabio Bonora. La produzione è di E20inscena.

30 marzo
Spettacolo sul tema della disabilità e dell’immigrazione, dal titolo “La rivoluzione delle sedie” con la regia di Barbara Alesse.
Tutto si svolge in un ufficio di un supermercato. Luca (interpretato da Massimiliano Aceti) è il capo del personale della divisione romana, inflessibile e autoritario. Un cassiere, Matteo (Matteo Nicoletta), entra nel suo ufficio e avanza richieste bizzarre. Matteo è seduto su una sedia a rotelle e la sua arroganza è così provocatoria che Luca è costretto a reagire. Da questo primo incontro, che terminerà con il sollevamento di Luca dalla carica di capo del personale e retrocessione a semplice cassiere, inizia tra i due una lotta di potere all'interno di un supermercato. Ad osservarli fra gli scaffali, come fosse un arbitro delle loro battaglie, c'è un giovane magazziniere di colore (Maurizio Bousso) che verrà usato dai due come ago della bilancia. La produzione è di Milleluci Entertainment. Lo spettacolo ha vinto i concorsi “Teatri in corto” 2016 di Fiorenzuola d’Arda (Pi) e "Autori nel cassetto, attori sul comò 2016"; il premio della critica e miglior attore per Matteo Nicoletta al teatro Lo spazio di Roma e il premio del pubblico alla rassegna di corti "Short Lab" diretta da Massimiliano Bruno.

La rassegna di Teatro Ragazzi, dedicata alle scuole di ogni grado (materna, elementare e medie) di Conselice.

L’abbonamento può essere confermato da martedì 16 a venerdì 19 ottobre dalle 17 alle 19, telefonando ai numeri 0542 665185; 333 5748015 o 377 9698434 oppure via e-mail all’indirizzo biglietteriateatroconselice@gmail.com indicando nome, cognome, numero di telefono ed e-mail.
È possibile effettuare la prenotazione dei nuovi abbonamenti (intero 65 euro, ridotto 55 euro, ridotto residenti 50 euro) da lunedì 22 ottobre (escluso sabato e festivi) dalle 17 alle 19, telefonando ai numeri 0542 665185; 333 5748015 o 377 9698434, oppure via e-mail a biglietteriateatroconselice@gmail.com specificando nome, cognome, numero di telefono, e-mail, tipo abbonamento e la categoria della riduzione. Gli abbonamenti possono essere ritirati presso la biglietteria del teatro sabato 3 novembre dalle 9 alle 13 e il 23 novembre dalle 18 alle 20.30. La prevendita online dei biglietti di tutti gli spettacoli in cartellone è disponibile a partire dal 12 novembre su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita indicati sul sito.

È possibile inoltre prenotare i biglietti dalla settimana precedente a ogni singolo spettacolo dalle 17 alle 19 telefonando ai numeri 0542 665185; 333 5748015 o 377 9698434 oppure via e-mail a biglietteriateatroconselice@gmail.com specificando numero di biglietti, nome, cognome, numero di telefono, tipologia di riduzione. Il ritiro dei biglietti dovrà avvenire presso la biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo dalle 18 alle 20.30.

Il costo dei biglietti è di 16 euro intero, 13 euro ridotto, 10 euro per il concerto del 20 dicembre e 18 euro per lo spettacolo del 31 dicembre (15 euro ridotto residenti). Sono previste riduzioni per i giovani fino a 25 anni e adulti over 65, soci Caffè delle Ragazze, studenti, tesserati Emergency, Libera e diversamente abili.


Teatro Comunale di Conselice
Indirizzo: Via Selice, 127 - Conselice - 48017 (RA)
E-mail: biglietteriateatroconselice@gmail.com
URL: http://www.comune.conselice.ra.it/Citta-e-territorio/Eventi-e-Manifestazioni/Calendario-Eventi

Come arrivare
Gli spettacoli si svolgono presso Teatro Comunale (via Selice, 127), nel centro cittadino. Parcheggio auto e pullman.


Orari: ore 21.00.


Ultimo aggiornamento: 28/01/2019 (Redazione di Conselice)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it