home pageEventiManifestazioni e iniziative › Congressi, convegni, conferenze, seminari

CAFFE' LETTERARIO

CAFFE

Torna in autunno il Caffè Letterario di Lugo dal 28 settembre 2017. Il calendario darà spazio, come di consueto, a diversi generi come la narrativa, la poesia, la storia e l’arte. Come nella scorsa stagione invernale, sarà in programma un ciclo di incontri conviviali dedicati alla poesia e alla musica, in cui le opere di grandi compositori, eseguite da allievi e maestri del Conservatorio G. B. Martini di Bologna si alterneranno ai versi di grandi poeti.

PROGRAMMA

28 settembre, ore 21.00  -  Salone Estense
LUIGI ZOJA
“Nella mente di un terrorista”
(Torino, Einaudi, 2017)
Introduce Paolo Galletti  -  Sarà presente l’autore
L'Isis, fondata nel 2014, definisce un fenomeno ma anche un'organizzazione. Ne abbiamo appreso gli slogan, le conseguenze, di rado le cause geopolitiche, mai le ragioni profonde che spingono migliaia di giovani ad aderire alla lotta armata, rinunciando alla vita.

29 settembre, ore 18.00
Hotel Ala d'Oro
Inaugurazione
della mostra pittorica
“CIO’ CHE RESTA DEL SILENZIO”
di Ilaria Ciardi

30 settembre, ore 20.30
Ristorante
Hotel Ala d’Oro
Serata conviviale-musicale
 “RACCONTI DA BUENOS AIRES”
Tango & Letteratura
Con RICARDO BARRIOS
Interventi musicali di:
Barbara Faccani (voce)
Vincenzo Fabbri (pianoforte)
Una serata dedicata alla letteratura argentina e al Tango, visti da più angolazioni, attraverso l’esperienza e il vissuto del ballerino, coreografo e attore Ricardo Barrios che del tango ha fatto la sua passione e la sua vita diventandone uno dei più grandi divulgatori a livello mondiale.
€. 25,00 per persona - bevande incluse
E' necessaria la prenotazione. Tel 0545 22388


Hotel Ala D\'Oro
Indirizzo: Corso Matteotti, 56 - Lugo - 48022 (RA)
Tel: 0545 22388 info e prenotazioni
E-mail: claudio@aladoro.it
URL: http://caffeletterariolugo.blogspot.com/

Come arrivare
Dall'uscita Lugo sull'A14bis, svoltare a sinistra sulla SP95 in direzione Lugo centro. Dopo il ponte della ferrovia svoltare a sinistra in via Provinciale Cotignola. Proseguire dritto (oltrepassando una piccola rotonda e superando il sottopasso della ferrovia), immettendosi sulla SP253. Alla rotonda all'ingresso della città (tra la SP253 - viale Dante sulla quale si proviene, viale Tullio Masi a sinistra e via Acquacalda a destra) proseguire dritto (prendendo la seconda uscita) in via Matteotti. L'Hotel Ala d'Oro si trova più avanti sulla destra. Gli incontri si svolgono presso: la sala conferenze e il ristorante dell'Hotel Ala D'Oro (corso Matteotti 56), il Salone Estense in Rocca (piazza Martiri, 1), sede dell'Ass. Entelechia (via Quarantola, 32/1). Parcheggi nelle immediate vicinanze delle sedi. Accessibili ai diversamente abili.


Prezzo: Serate conviviali a pagamento con prenotazione, vedi singolo evento.


Ultimo aggiornamento: 23/09/2017 (Redazione di Lugo)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it