home pageEventiManifestazioni e iniziative › Sagre, feste

POPOLI POP CULT FESTIVAL

POPOLI POP CULT FESTIVAL

Dal 29 giugno al 2 luglio 2017, il Popoli Pop Cult Festival anima l'antico borgo fortificato di Bagnara di Romagna con danze e musiche da tutto il mondo. Ogni luogo, edificio storico, spazio aperto ospita stand gastronomici, spettacoli di danze, musiche etniche e mostre. Tema per il 2017 Terre di Zar. Evento fuori corso.

 

L'evento, finalizzato alla creazione di ponti fra generazioni, popoli e culture, riempie il borgo medievale di stand gastronomici e punti ristoro con cucina internazionale, mostre, bancarelle, spettacoli di musica etnica e danze, laboratori ludici, presentazioni di progetti di solidarietà, corsi di cucina.

Aggiornamenti sul sito dedicato: http://www.popolipopcultfestival.com/

La manifestazione è aperta ad espositori ambulanti con prodotti legati non solo al tema etnico e interculturale, di prodotti e artigianato tipico di diverse nazioni, ma anche regionale italiano (chiunque fosse interessato a partecipare con bancarelle ed esposizioni, può contattare il Comune di Bagnara di Romagna al seguente indirizzo mail: commercio@comune.bagnaradiromagna.ra.it oppure tel. 0545 905508).

IL CONCORSO
L’Arte protagonista a Bagnara con la quarta edizione dell’Estemporanea d’Arte Popoli

L’arte torna ad essere protagonista della IX edizione del Popoli Pop Cult Festival. Nelle stesse serate, dal 29 giugno al 2 luglio, si svolgerà infatti la IV Edizione della Estemporanea d'Arte Popoli a Bagnara di Romagna, dedicata allo stessa tema scelto per il Festival, “Terre di Zar”. Scopo di Ed’AP 2017 è di  stimolare la riflessione sull'arte. La partecipazione è aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, sesso o altro. Qualora gli artisti fossero minorenni sarà responsabiltà di un genitore firmare l'iscrizione.
Le opere saranno realizzate con materiale fornito dall’artista nelle serate del Festival  lungo via Roma, nel centro storico di Bagnara di Romagna, all'interno di uno spazio delimitato a terra per ciascun partecipante. L'elaborato sarà consegnato  presso lo Studio Tecnico Galli entro le ore 12 di domenica 2 luglio 2017. Alle ore 21 saranno proclamati i vincitori, sul palco allestito in Piazza Marconi.
Il concorso si articolerà in 2 sezioni:
pittura e scultura: premio finale di € 700 e una mostra personale da realizzarsi nella Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna entro giugno 2018;
fotografia: premio finale di € 200 e una mostra personale da realizzarsi nella Rocca Sforzesca  di Bagnara di Romagna entro giugno 2018.
Le opere vincitrici diverranno di proprietà del Comune di Bagnara di Romagna.
Per ulteriori informazioni si rimanda al regolamento completo, scaricabile dal sito www.omonimo.org, oppure chiamando il 3472513564.


Centro storico di Bagnara di Romagna
Indirizzo: Piazza Marconi - Bagnara di Romagna - 48010 (RA)
Tel: 0545 905508-503 info
E-mail: ferrettib@comune.bagnaradiromagna.ra.it
URL: http://docs.wixstatic.com/ugd/1a21cb_9d8e2db3f3b8402abca580bbf7f59f36.pdf

Come arrivare
Dall'uscita Imola sull'A14bis, alla rotonda prendere la prima uscita imboccando la SS610 (Via Provinciale Selice) in direzione Conselice. Dopo circa 4 km svoltare a destra in direzione Mordano - Bagnara di Romagna (SP21). Dopo circa 5 km si giunge a Bagnara. Il festival si svolge nelle strade e nelle vie del centro storico. Parcheggi nelle aree circostanti il borgo. Accessibile ai diversamente abili.


Prezzo: ingresso gratuito


Ultimo aggiornamento: 04/07/2017 (Redazione di Bagnara di Romagna)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it