home pageScopri il territorioArte e cultura › Siti archeologici

SITI ARCHEOLOGICI

La Villa Romana di Russi risalente al I secolo a.C. e abitata fino alla metà del IV secolo d.C., mostra la sua interessante architettura e la sua bella pavimentazione a mosaico.
A completamento del sito archeologico, non può mancare una visita all’Antiquarium della villa, situato in centro città nel Museo Civico della Rocca del Castello, che mostra importanti reperti ritrovati durante gli scavi.
Di recente apertura la nuova sezione archeologica situata all’interno del Castello di Bagnara di Romagna che con immagini e materiali provenienti da scavi o frutto di prospezioni di superficie illustra i modi di vita e l'organizzazione residenziale e produttiva di questo ampio distretto territoriale a partire dai primi stanziamenti umani dell'epoca pre-protostorica, risalenti al Neolitico.

 SITI ARCHEOLOGICI

> Bagnara di Romagna - Museo del Castello

> Russi - Villa Romana

> Russi - Atiquarium della Villa Romana c/o Museo Civico della Rocca del Castello

 

Archeologia in Emilia Romagna





Ultimo aggiornamento: 09/02/2016 (Redazione Unione)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it