home pageDivertimento e relaxTempo libero › Sale giochi

GIOCOTECA

GIOCOTECA

Nella sala comunale di Barbiano è situata la prima giocoteca della Bassa Romagna "La Bassa Gioca". Un inedito spazio libero e gratuito rivolto a bambini e adulti per dedicarsi ai giochi da tavolo, che sarà aperto tutte le settimane il sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e il giovedì sera dalle 20.30 alle 23.30.

Al momento la giocoteca dispone di una trentina di giochi, che diventeranno un centinaio entro fine febbraio, divisi in giochi astratti, giochi di logica, giochi collaborativi, boardgames, giochi di comitato e giochi di parole.

Gran parte dei titoli corrispondono ai giochi che sono stati inseriti nel programma delle Olimpiadi dei giochi della mente (Mind Sports Olympiad), che si tengono ogni anno a fine agosto a Londra.

“Abbiamo intenzione di allenare giovani e non più giovani per provare a partecipare il prossimo anno alle olimpiadi londinesi”, rivela Pietro Zama, presidente della scuola di teatro La Bassa, che ha realizzato la giocoteca.

“Giocoteca” è un neologismo proposto dall’Aig (Archivio italiano dei giochi) che si è recentemente costituito ad Udine è stato pensato di introdurre un nuovo lemma che definisca uno spazio prevalentemente dedicato al gioco in scatola. Nella giocoteca non viene praticato né il gioco d’azzardo, né il videogioco. “La Bassa gioca” è la prima giocoteca della Bassa Romagna.


Indirizzo: Piazza Alberico - Barbiano di Cotignola - 48033 (RA)
Tel: 349 4300859
E-mail: info@scuolateatrolabassa.it

Come arrivare
Centro cittadino.


Orario feriale: sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e giovedý sera dalle 20.30 alle 23.30.


Ultimo aggiornamento: 31/03/2018 (Redazione Bassa Romagna)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it