A Carnevale ogni scherzo vale!

Bassa Romagna

A Carnevale ogni scherzo vale!

In Bassa Romagna parte la Festa più allegra e pazza dell’anno. I primi a lanciare coriandoli e stelle filanti sono: Bagnara di Romagna, Alfonsine e Massa Lombarda!


Bagnara di Romagna 24 febbraio
45°edizione del CARNEVALE DEI RAGAZZI
Sfilata di gruppi mascherati, lotteria e esibizione dei Diavoli della frusta.

Alfonsine 3 marzo
CARNEVALE DELLE ALFONSINE
Tradizionale sfilata di gruppi mascherati per le vie del paese con partenza alle 14:30 da Piazza Monti e arrivo in Piazza Gramsci per la premiazione - info 0544 866667 - caravitas@comune.alfonsine.ra.it

Massa Lombarda 3 marzo
A SPASSO NEL TEMPO carnevale 2019
grande sfilata con coreografie, per le vie della città, dalle ore 14.30 da piazza Matteotti, con premiazione delle maschere più belle. Iscrizioni gratuite e aperte a tutti: inviare una email a carnevalemassa@gmail.com

Conselice 6 e 17 marzo
100 anni! del CARNEVALE DI SAN GRUGNONE

A Conselice la tradizione del carnevale risale al 1919, la sfilata dei carri allegorici e il singolare tragitto del “Re” e dei dignitari sono l’attrazione della festa. È un occasione formidabile per far “trebbo” e  gustare tutte le loverie di carnevale. Piazza Felice Foresti e centro cittadino, info tel. 0545 88067 - 335 476975

Bagnacavallo 2 e 10 marzo 
2 marzo CENA IN MASCHERA
con prenotazione obbligatoria info 338 4927472
10 marzo IL CARNEVALLO
Dalle 14.30 in centro, sfilata di gruppi mascherati con animazione, musica, giochi per bambini, gastronomia e mercatini; premiazione alle 16 in piazza della Libertà.
Info: www.prolocobagnacavallo.it

Cotignola dal 28 al 31 marzo
FESTA DELLA SEGAVECCHIA  568^ edizione

Risale al 1451, è la festa più antica di Cotignola. Gastronomia, arte, musica, spettacoli. Momento culminante della Festa è la domenica con i corsi mascherati e la solenne lettura della sentenza con la quale si condanna la vecchia e quindi… si accende il rogo.
Info: www.prolococotignola.com - pagina FB Pro Loco Cotignola

Fusignano 30 marzo
CARNEVALE

….e presto on-line….


Sant'Agata sul Santerno
CARNEVALE DELLE FAMIGLIE

Burattini, truccabimbi, sfilata in maschera, gastronomia e musica dal vivo.

Lugo
CARNEVALE DEL GHETTO

Carri allegorici, spettacoli, dolciumi, loverie carnevalesche, mercatini creativi, per grandi e piccini una festa gratuita per tutti. Centro storico.

….eventi legati al Carnevale:

A Carnevale ogni libro vale
28 febbraio presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo torna l'iniziativa A Carnevale ogni libro vale, una festa in maschera dedicata allo scambio di libri.
La festa si terrà dalle ore 16.30 alle 18.30 ed è rivolta a bambini da 0 a 10 anni che potranno partecipare in costume di carnevale, portando i libri che non leggono più e scambiandoli con altri. Nel corso del pomeriggio è inoltre previsto uno spettacolo di burattini con alcune delle tradizionali maschere italiane a cura di La Casa delle Arti, un laboratorio di giochi con la carta, un ballo in maschera e naturalmente la merenda di giovedì grasso con al luvarej 'd Carnvêl.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it