Gran Premio Nuvolari 2018Dopo le prime quattro edizioni storiche (1954 1957) come tributo a Tazio Nuvolari (organizzazione 1000 Miglia), da Mantova Corse la versione moderna del GP Nuvolari. Passaggio da Lugo 16 settembre.
TERRENA tracciati di land art Terrena è una geografia sentimentale…… che si chiuderà il 22 e 23 settembre con l'Evento Off al Labirinto di Alfonsine con "Meridia"
I grandi eventi 2018Un cartellone unico di eventi che tiene insieme tradizione e innovazione: arene di paglia, labirinti effimeri, armonie rossiniane, performance...
Anno RossinianoNon solo musica e teatro nelle celebrazioni dedicate a Gioachino Rossini a 150 anni dalla sua morte, ma anche cene a tema in quattro ristoranti della città!
PurtimiroTorna il festival barocco al Teatro Rossini dal 27 settembre al 14 ottobre. Feste musicali intorno all'opera barocca
Sagre folclore tradizioniFra sacro e profano, rievocazioni e gastronomia una visita in Bassa Romagna è l’occasione per rinfrancare il corpo e lo spirito immersi in un territorio che in autunno profuma di vendemmia e tradizioni.
Le Cirque Bidon in tournée!Lo scalpiccio degli zoccoli dei cavalli, il cigolio delle ruote della carovana, la magia dello spettacolo....è in arrivo il Circo Bidone nel territorio della Bassa Romagna dal 13 luglio all'8 agosto.
MuseTorna il Muse, serate di teatro sotto le stelle su un palcoscenico d'eccezione: la corte della rinascimentale Rocca Sforzesca: dal 10 luglio al 1° agosto.
Pensiero, narrazione e voceAlfonsine rinnova la magia delle serate estive tra note, parole e poesia nel Giardino della Biblioteca Comunale e al Santuario della Madonna del Bosco dall'11 luglio al 1° settembre.
Shuttle CrabFino al 7 ottobre sarà attivo il servizio Shuttle Crab, il bus-navetta che collega l’aeroporto di Bologna alla costa romagnola con possibilità di sosta su prenotazione anche
Giornate Europee del Patrimonio22 e 23 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio. Aperture straordinarie e visite guidate per godere appieno del nostro prezioso patrimonio culturale.
Arrivano le feste di fine estateLa Bassa Romagna è una terra vivace e ospitale, qui gli eventi organizzati per gli ospiti in vacanza, per chi è rimasto a casa, per chi vuole venirci a trovare dalla vicina riviera, non hanno mai fine...
Cicloturistica d\'epoca Terre e AcqueIl 25 e il 26 agosto torna a Lugo la cicloturistica d’epoca “Terre e acque" con l’omaggio a Felice Gimondi nel 50esimo anno della sua vittoria al Giro della Romagna e la cicloturistica Lugo-Comacchio
Emilia Romagna Festival 2018Musica dolcissima, perfette armonie, ERF invita a sperimentare esperienze musicali in location inusuali come romantiche rocche e freschi giardini.
Bassa Romagna in FieraTante novità alla Fiera dell’agricoltura, artigianato e industria della Bassa Romagna, che quest’anno giunge alla XXVII edizione. Dall'8 al 16 settembre.
Bagnacavallo Festival 2018Ad agosto nel cuore della città torna il Bagnacavallo Festival. Tanta buona musica e animazioni. Dal 2 al 30 agosto.
Festa di San MicheleDal 27 al 30 settembre Bagnacavallo fa festa con musica, cultura e gastronomia di qualità. Un viaggio dell'anima lungo le vie e gli angoli nascosti di una cittadina dal fascino antico.
Cinema estateNel corso dell'estate, in Bassa Romagna tanto cinema sotto le stelle, dai film d'essai agli incontri con registi e attori.
Sagra delle Erbe PalustriDal 7 al 10 settembre Villanova celebra la sua tradizionale Sagra: si ritorna all'epoca in cui gli abitanti vivevano della lavorazione delle erbe di valle producendo i bellissimi manufatti che la resero famosa.
La SfujarejaIl 25 e il 26 agosto si celebrano gli antichi mestieri del mondo contadino. I buoi con i carri portano le pannocchie, le donne le sfogliano, e frol e la machina da batar le trebbiano.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it