Gran Premio Nuvolari 2018Dopo le prime quattro edizioni storiche (1954 1957) come tributo a Tazio Nuvolari (organizzazione 1000 Miglia), da Mantova Corse la versione moderna del GP Nuvolari. Passaggio da Lugo 16 settembre.
TERRENA tracciati di land art Terrena è una geografia sentimentale…… che si chiuderà il 22 e 23 settembre con l'Evento Off al Labirinto di Alfonsine con "Meridia"
Sonora Radio festFestival delle web radio dell'Emilia Romagna 10 ottobre Antico Convento. Ospiti d'eccezione: Matteo Caccia (Radio Rai 2) Federico Taddia (Radio24) Youtuber a confronto, Trio Medusa…
I grandi eventi 2018Un cartellone unico di eventi che tiene insieme tradizione e innovazione: arene di paglia, labirinti effimeri, armonie rossiniane, performance...
Welcome to Bassa RomagnaTra collina e mare, un'oasi di ospitalità, tradizione, arte, innovazione. Il perfetto equilibrio tra futuro e passato. Scopri l'anima di una terra antica e vivace...
Anno Rossiniano

Entrano nel vivo le celebrazioni dei 150 anni della morte di Gioacchino Rossini con eventi musicali, teatrali e culinari.

HalloweenNelle cittadine della Bassa Romagna, tra zucche e streghe, è tempo di Halloween: il 31 ottobre ecco le iniziative più divertenti e “paurose”.
PurtimiroTorna il festival barocco al Teatro Rossini dal 27 settembre al 14 ottobre. Feste musicali intorno all'opera barocca
Tradizioni, gastronomia, musica, arte e... un tocco di vintageL’autunno in Bassa Romagna non è solo la stagione delle feste popolari, ma è anche il posto giusto per gli appassionati di musica e arte.
Autunno letterarioL'Autunno letterario in Bassa Romagna ospita scrittori, giornalisti e maratone letterarie a Lugo, a Giovecca di Lugo e a Massa Lombarda. Ecco tutti i programmi e gli ospiti.
Cinema in Bassa RomagnaRassegne cinematografiche in Bassa Romagna: film d'essai, seconde visioni, ultime uscite e cinema per famiglie, da ottobre a primavera.
Selvatico (tredici) Fantasia FantasmaSelvatico disegna una mappa che congiunge luoghi, musei ed edifici storici diffusi nel territorio romagnolo, intrecciando questa pluralità di spazi, e le storie contenute in essi… dal 10 novembre
La storia siamo noi

Due giornate dedicate al liutaio Custode Marcucci 11 e 12 novembre. Esposizione di strumenti musicali, conferenza e concerto.

Giornata nazionale degli alberiIn occasione della Giornata Nazionale degli Alberi e della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, domenica 18 novembre dalle 14 si terrà al Podere Pantaleone la Festa degli Alberi.
Shuttle CrabFino al 7 ottobre sarà attivo il servizio Shuttle Crab, il bus-navetta che collega l’aeroporto di Bologna alla costa romagnola con possibilità di sosta su prenotazione anche
Mercatini... che passione!Antiquariato, modernariato, vintage, artigianato artistico e... qualche anticipazione natalizia, in Bassa Romagna continuano i tradizionali mercatini.
Raccoglitori CreativiNuovi corsi d'intreccio, rivolti anche a principianti, presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri. Sono aperte le prenotazioni per il corso del 10 e 11 novembre. Attenzione posti limitati!
Anniversario Monumento alla LibertÓ di stampaIl 1° ottobre celebrazioni per l'anniversario del Monumento alla stampa clandestina e alla libertà di stampa, molti gli appuntamenti già dal 29 settembre.
Festa di San MartinoFesta del patrono della città, un'occasione per gustare i vecchi sapori delle mistuchine, del castagnaccio e dei ravioli. Nelle giornate del 3, 10 e 11 novembre.
Giornate Europee del Patrimonio22 e 23 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio. Aperture straordinarie e visite guidate per godere appieno del nostro prezioso patrimonio culturale.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it