VinLugoIl Pavaglione ospita la terza edizione di VinLugo. Dal 31 marzo al 2 aprile sono 35 le cantine provenienti da tutt'Italia che offriranno al pubblico i loro migliori vini.
Bella ItaliaBell'Italia la mostra mercato di gastronomia e prodotti alimentari delle Regioni Italiane fa tappa a Lugo dal 24 al 26 marzo.
Primavera sportiva in Bassa RomagnaSan Patrizio di Conselice il 17 aprile ospita il campionato nazionale Uisp adulti e bambini. Intorno all’evento tante iniziative diffuse sul territorio: camminate nella natura, nordic walking, visite guidate, voli turistici.
About dreamsDisallestimento dell'installazione "About dreams" realizzata presso l'antico convento di San Francesco, con 50.000 cartoncini colorati il 24 febbraio in occasione di M'Illumino di meno.
Arriva il Carnevale!Tutto pronto per la Festa più allegra dell’anno. Dal 19 febbraio al 26 marzo le piazze della Bassa Romagna si colorano di stelle filanti, coriandoli, sfilate, carri mascherati e roghi dei fantocci.
Tre fiumi di Romagna bikeDomenica 29 gennaio si svolge la tradizionale Gran Fondo di Mountain Bike Tre Fiumi di Romagna giunta alla sua 15° edizione.
Gotica bikeLa Gotica Bike farà tappa domenica 15 gennaio a Fusignano, con il secondo gran premio Bar centro.
Teatri aperti!Il teatro Carlo Goldoni apre le sue porte il 22 ottobre per la Giornata dei "Teatri Aperti", con una visita guidata gratuita alle ore 17.00.
Giorno della memoria27 gennaio Giorno della memoria, per non dimenticare persecuzioni e sterminio del popolo ebraico. Qui il programma delle celebrazioni dei comuni della Bassa Romagna.
Delizie per viaggiatori buongustaiIl viaggio in Bassa Romagna di Delizie per viaggiatori buongustai continua con la Web Serie! Dal 15 dicembre a cadenza settimanale le puntate del viaggio!
Naturalmente in Bassa RomagnaSotto il segno del benessere e dei sani stili di vita, dal 6 maggio all’11 giugno sono in programma una serie di eventi per condividere con gli amici e la famiglia le emozioni di un piccolo viaggio nel cuore verde della Romagna.
Mercatini che passione!Antiquariato, modernariato, riuso, vintage e artigianato artistico, in Bassa Romagna continuano i tradizionali, colorati mercatini!
MusicaTanti gli appuntamenti con la musica, nei teatri della Bassa Romagna: classica, jazz, rock... e tutto il programma di Crossroad jazz e altro in Emilia Romagna. 
Crossroads 18a edizioneQuasi cento giorni di musica on the road: da febbraio riparte il viaggio di Crossroads, festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna.
Le Giornate di Primavera del FAI25 e 26 marzo tornano le Giornate di Primavera del FAI. Aperture straordinarie e visite guidate per godere appieno del nostro prezioso patrimonio culturale.
TeatroTanti gli appuntamenti nei migliori teatri della Bassa Romagna. Dalla prosa alle amatissime commedie dialettali.
Lòm a MérzPer recuperare riti propiziatori di una preziosa eredità contadina, nelle campagne a fine febbraio si accendono le focarine, e attorno al fuoco, musica, trebbi e buon cibo. Dal 26 febbraio al 3 marzo.
Caffè LetterarioDal 14 gennaio torna il Caffè Letterario di Lugo. Serate in compagnia di scrittori che presentano le loro ultime opere, ma anche musica, maratona letteraria e mostre.
Festa della Primavera in FioreRicco il programma della festa primaverile di Traversara: 31 marzo, 1, 2, 5, 7, 8, e 9 aprile. Spettacoli e attività all'aria aperta, mercatini, gastronomia e la comicità di Ivano Marescotti.
San Pe\'val di SegnSan Peval di Segn sagra dalle origini antichissime legate alle teorie contadine che attribuivano al meteo dei primi 24 giorni di gennaio un valore di anticipazione per il resto dell'anno.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it