Natale in Bassa RomagnaDal 2 dicembre al 7 gennaio... una festa che scalda il cuore e illumina l'inverno.
HalloweenNelle cittadine della Bassa Romagna, tra zucche e streghe, è tempo di Halloween: il 31 ottobre ecco le iniziative più divertenti e “paurose”.
GOYA Follia e ragione all’alba della modernità Tra tutti i grandi artisti europei, Francisco Goya è l’unico la cui grandezza si rivela pienamente nelle sue incisioni. 26 novembre apertura anche serale 20.30-22.30! con visita guidata gratuita e reading teatrale!
Giornata int. contro la violenza sulle donne

25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tutti i programmi dei comuni della Bassa Romagna fino al 3 dicembre.

Giornata dei diritti dell\'infanzia Istituita dall'Onu per celebrare la data in cui nel 1989 venne approvata a New York la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia, la Giornata ricorre il 20 novembre. 12 dicembre evento conclusivo a Lugo.
Cinema in Bassa RomagnaRassegne cinematografiche in Bassa Romagna: film d'essai, seconde visioni, ultime uscite e cinema per famiglie, da ottobre a primavera.
Selvatico (dodici) visite musica laboratoriSelvatico è una mappa che congiunge una pluralità di spazi e artisti all'interno di un percorso che si ramifica attraverso una costellazione di mostre diffuse in alcuni dei luoghi del contemporaneo in Romagna...
Piero Dosi. La pittura dentro

Un grande evento in tre città, per ricordare l'arte di Piero Dosi in tutte le sue declinazioni. Dal 3 dicembre al 14 gennaio 2018. La mostra è stata prorogata al 28 gennaio!

Giorno della memoria27 gennaio Giorno della memoria, per non dimenticare persecuzioni e sterminio del popolo ebraico. Qui il programma delle celebrazioni dei comuni della Bassa Romagna.
Biennale di incisione Giuseppe Maestri2° edizione della Biennale di incisione "Giuseppe Maestri", manifestazione intitolata alla memoria dell'incisore e torcoliere ravennate. Bagnacavallo e Ravenna dal 16 dicembre al 18 marzo.
Ultramaratona della pace sul LamoneSi corre il 14 gennaio a Traversara di Bagnacavallo la decima Raidlight Ultramaratona della Pace – Quinto trofeo Vittorio Costetti.
Light of Day Europe Benefit 2017

Venerdì 1 dicembre torna al Teatro Rossini di Lugo l’evento musicale “Light of day Europe benefit”, arrivato alla nona edizione.

Raccoglitori CreativiSono aperte le iscrizioni al corso di intreccio, rivolto a persone anche alla prima esperienza. 4 e 5 novembre presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri.
La Befana vien di notte...Il 6 gennaio, per la gioia dei più piccoli, la vecchina visiterà le piazze delle città della Bassa Romagna portando dolci, giocattoli e tanto divertimento.
Remembrandt13 gennaio. Una lezione di storia dell’arte, un libro, una mostra di sguardi, un concerto e una lettura di poesia si intrecciano a disegnare un appuntamento per la chiusura della mostra di “Piero Dosi".
Bassa Romagna a TeatroL’attività teatrale in Bassa Romagna è una tradizione consolidata; teatro ragazzi, teatro di prosa e musica d’autore, con importanti prime e anteprime nazionali. Da ottobre ad aprile.
Capodanno in Bassa RomagnaFeste per tutti i gusti a San Silvestro: dall’emozionante spettacolo pirotecnico a tempo di musica che incendierà la Rocca Estense a Lugo, alla Festa de’ Scartoz.
Pista di pattinaggio

Alfonsine invita tutti a pattinare nella bella pista di pattinaggio su ghiaccio, allestita fino al 7 gennaio in pieno centro storico.

Caffè Letterario - invernoCaffè Letterario d'inverno. Serate in compagnia di scrittori che presentano le loro ultime opere, ma anche musica, maratona letteraria e mostre.
San Pe\'val di SegnSan Peval di Segn sagra dalle origini antichissime legate alle teorie contadine che attribuivano al meteo dei primi 24 giorni di gennaio un valore di anticipazione per il resto dell'anno.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it